FERRERO

SANTA LUCIA: IL GIORNO PIÙ GOLOSO CHE CI SIA

Chi non conosce Kinder? Stiamo parlando di uno dei brand più importanti di Ferrero, amatissimo dai bambini e che di certo non necessita di ulteriori presentazioni. In uno dei momenti più attesi dell’anno da ciascun bambino nel Veneto e non solo, il Gruppo ha scelto di rivolgersi a Prograf, agenzia dalle solide radici veronesi, per realizzare la nuova campagna dedicata a Santa Lucia.

La sfida? Elaborare un’immagine che rappresentasse al meglio questa tradizione avvicinandosi al mondo della tenera età ma che racchiudesse dentro di sé i principali tratti dello storico brand.

Un progetto che poteva essere affrontato in un unico modo: tornando bambini. Abbiamo guardato indietro, ai ricordi della nostra infanzia, proponendo diverse tavole e individuando lo stile che meglio si prestava al progetto.

Dalla creazione dell’illustrazione, alla grafica, all’ideazione del claim, in un perfetto mix fra tradizione e identità del brand Kinder, siamo riusciti a creare l’immagine perfetta per il giorno più goloso che ci sia.

 

Illustrazione

Copywriting

Graphic Design