KALOBA

IL MERCHANDISING PERFETTO PER UNA VETRINA AL RIPARO DALL’INVERNO

 

Quando le foglie ingialliscono e iniziano a cadere, quando il primo freddo si fa sentire e arrivano le prime piogge autunnali, ecco che le malattie da raffreddamento avanzano nelle case e negli uffici. Ma per fortuna, nelle farmacie arriva Kaloba.

Ogni anno, Schwabe Pharma Italia cerca e mette appunto nuove strategie per attirare il farmacista verso il suo farmaco a base di Pelargonium Sidoides, fornendogli strumenti utili alla vendita. Uno di questi? Garantire alle farmacie più affezionate una vetrina espositiva!

Prograf ha dunque scelto un messaggio che rappresentasse Kaloba come un angolo caldo, dove stare al riparo dal freddo invernale. Un’idea tradotta in realtà attraverso l’utilizzo di materiale POP come cartelli vetrina e totem, ma anche gadget: un caminetto al bioetanolo, un cuscinone, un albero decorato con palline di Natale, e altri materiali atti a ricreare un angolo della casa caldo, accogliente e protetto dalle intemperie esterne. Il tutto rigorosamente personalizzato e in linea con il brand Kaloba.

 

Brand Strategy

Gadget design