MANIFATTURA CORONA

CATALOGO FW 2019: DINAMICITÀ DAL SAPORE VINTAGE

Quando arriva l’inverno, si sa, siamo alla ricerca di un abbigliamento che ci permetta di contrastare le temperature rigide, ma che allo stesso tempo non manchi di stile.

Virginia Blù valorizza la donna in ogni occasione, mentre i capi contemporanei e ricercati di Sea Barrier sono capaci di far sentire l’uomo che li indossa sempre perfetto.

Il cliente si è rivolto a Prograf con la richiesta di rendere il catalogo Fall/Winter 2019 dinamico, per distinguerlo da quello della stagione precedente.  Dall’individuazione del concept alla realizzazione dello shooting fotografico, all’impaginazione e la stampa il lavoro è stato progettato per riuscire a comunicare al meglio l’identità dei marchi e le caratteristiche che rendono unico ogni loro prodotto.

Il risultato sono stati questi scatti in movimento, e still life dei capi accompagnati da oggetti decorativi che ricordano l’inverno con un tocco vintage. L’attenzione e la cura del set nella fase di shooting sono stati fondamentali: illuminare il prodotto con le giuste luci, ha fatto in modo che questo risultasse in rilievo rispetto allo sfondo.

 

Sviluppo del Concept

Direzione creativa

Photoshooting

Graphic Design

Post Production

Print Design