SANTA MARGHERITA, Gruppo Vinicolo

KETTMEIR: IL MARKETING ESPERIENZALE NEL MONDO DEL VINO

Oggi sono tantissime le cantine che hanno prodotti di qualità: non basta più saper fare un buon vino, ma è necessario riuscire a creare delle esperienze che avvicinino all’azienda nuovi clienti e che fidelizzino quelli che si hanno già.

Kettmeir è una prestigiosa cantina che dal 1919 produce grandi vini altoatesini, che raccontano lo splendido territorio da cui nascono. Un’azienda fondata su tecnologia e innovazione ma con uno sguardo alla tradizione, fondamentale legame con la terra e la propria storia.

Ed è proprio dal legame con il territorio che nasce “Weinwandertag, passeggiata tra atmosfera e gusto”.

La sfida è accendere i riflettori sull’evento attraverso la combinazione di comunicazione tradizionale e digitale: perché gli eventi migliori si sa, sono quelli ricchi di partecipanti, che generano un passaparola “naturale” e spontaneo.
Il marketing esperienziale nel mondo del vino è fatto di locandine accattivanti, depliant informativi, allestimento in cantina e post social con hashtag creati ad hoc.

Il vino è emblema di emozioni e piacere e, grazie ad una comunicazione efficace, favorisce la nascita di nuove opportunità di confronto e condivisione.

 

Graphic Design

Photo & Video

Print Design

Social Media Marketing