SANTA MARGHERITA, Gruppo Vinicolo

TORRESELLA: INNOVARE NEL SETTORE DEL VINO

Un mondo affascinante, ma molto difficile: come si differenzia l’identità di un brand? La soluzione sta nei dettagli che, si sa, fanno la differenza.
Torresella è un marchio del Gruppo Vinicolo Santa Margherita, un pilastro di qualità e storia nella produzione del vino italiano. Questo brand aveva bisogno di trovare un’identità precisa, senza nascondersi, uscendo dal racconto classico del vino e spiegare le sue qualità. Nel rebranding di Torresella abbiamo definito dei nuovi plus e li abbiamo volutamente sottolineati: semplicità e sostenibilità sono diventati i valori di una nuova identità, tutta sua. Ma la creatività da sola non bastava: serviva dare corpo alle idee con un perfetto packaging design, una scelta accurata di materiali e studi di cartotecnica. Spesso, infatti, si sottovaluta il potere del tatto, che riesce ad elevare la percezione di un brand attraverso carte e lavorazioni particolari.

 

Brand identity

Rebranding

Sviluppo del concept

Restyling

Merchandising

Packaging & Print Design